per ora ho optato per due ampullarie...
parlando col negoziante mi consigliava dei cory aeneus e degli ancistrus e quando gli ho chiesto se non rischiavo di sovrappopolare mi ha detto che nel mio caso non devo considerarli nel 'conto', perché è maggiore il beneficio che ne trae l'acquario. abbiamo scambiato solo due battute perché era di fretta, ma credo intendesse che è meglio avere qualche cory 'di troppo' che nessuno perché è peggiore il danno che fa il cibo che va a fondo e resta non mangiato o le alghette nocive...
effettivamente pensandola teoricamente forse ad esempio i nitrati tendono ad alzarsi di più se resta del cibo sul fondo che se ci sono 4 cory. voi che ne avete esperienza siete d'accordo con questo tipo di ragionamento?
inoltre gli ho chiesto se non avesse varietà che restavano più piccole e mi ha detto che è difficile trovarle ma che potrebbe farlo non so in che tempi. un cory nano me lo metterebbe 10 euro, contro i 5 euro di un aeneus.
|