Discussione: Ancora domande
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-07-2006, 16:45   #9
pani
Pesce rosso

Città: Pesaro
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Il punto 4 (cubetti di porfido) non mi è chiaro...
ho appoggiato i cubetti sul telo;ho messo la malta (sabbia e cemento mescolati con acqua in un bidoncino)nelle fessure tra un cubetto e l'altro, sul lato esterno annegandoci la rete mentre sul lato rivolto verso l'acqua non ho messo malta.
Sotto il cubetto non ce malta,il cubetto appoggia direttamente sul telo il quale a sua volta appoggia sul prato
Quote:
non "si muove" se ci inciampi dentro ?
se lo tocchi prima che il cemento faccia presa.........ma quando ha tirato tutto il cordone non ci sono piu problemi

ti consiglio di fare un primo giro con poca malta giusto per fissare i cubetti e la rete;poi quando ha tirato (e non si muove piu) riempi meglio le fessure di malta aiutandoti anche con un bastoncino per far entrare la malta tra le fessure piu piccole

la rete che vedi nella foto l'ho semplicemente appoggiata li per far vedere che tipo di rete ho usato (e' gia annegata sul lato esterno cementato che vedi)

ti consiglio di tenere i cubetti a bagno mezza giornata prima di legarli con la malta (altrimenti assorbono l'acqua della malta se sono troppo secchi e il cemento non lega bene) poi li lavi da eventuale terra o polvere, li lasci a scolare una decina di minuti e li poni in opera con la malta.

naturalmente devi prima riempire il telo con l'acqua (magari 1-2 giorni prima)per farlo assestare e solo dopo inizi la costruzione del cordolo

Quote:
Io pensavo si dovesse fare uno scavo di almeno 30cm per fare un pò di fondamenta... non vorrei che qualcuno cadesse da dentro !
niente fondazione, (dove la faresti poggiare un'eventuale fondazione visto che ce lo scavo....)poi sul lato esterno dei cubetti (per uno spessore pari ai cubetti )devi accostare pellicce di erba con tanto di blocco di terra relativo per raggiungere la quota di sommita del cubetto
Quote:
E poi, la rete metallica va sul lato esterno dei cubetti di porfido e poi coperta di cemento ?
si,solo sul lato esterno ;quello interno e' porfido faccia a vista;una volta completata l'opera devi vedere il cemento solo tra le fessure tra un cubetto e l'altro

spero di essermi spiegato
pani non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11795 seconds with 13 queries