Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-07-2006, 15:22   #1
gaspino
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Errata somministrazione di calcio in polvere (Aiutoooo)

Ciao ragazzi è la prima volta che scrivo sul forum e spero di aver indovinato la sezione sui cui sto inserendo il mio post, ma ho bisogno disperato ed urgente di aiuto. Premetto che ho una vasca da 69 Lt. lordi con al suo interno 15 kh. di rocce vive delle Isole Fiji ed ho adottato il metodo naturale, quindi senza particolare strumenti quali schiumatoio e reattori di calcio e nessun filtro biologico. Premesso quanto e venendo al mio problema volevo dire che oggi ho rabboccato l'acqua evaporata come solito con acqua osomotica addizionata con calcio in polvere secondo le prescizioni della confezione. fin qui tutto ok. il grosso sbaglio che ho fatto è che non ho atteso i soliti 4 giorni in modo tale che il calcio si depositasse sul fondo della tanica ma solo 1 giorno, ed al momento in cui ho riempito la vasca ,essa ora è piena di bianco torbido tant'è che non si vede nulla al suo interno. Impaurito ho subito messo del carbone attivo nel filtro nel quale ho solamente solo un paio di spugne. Ho fatto bene ad inserire il carbone attivo. nell'acquario ci sono solamente un paio di pagliaccetti che sembrano essere putttosto impauriti ora come ora. Quale sarà il loro destino a questo punto. Avrò uno squilibrio del sistema o non accadrà nulla di grave come spero vivamente? Aiutatemi per favore.
Grazie in anticipo
gaspino non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10060 seconds with 15 queries