Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-07-2006, 17:56   #7
Cleo2003
Imperator
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 6.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
son pesci come gli altri porelli... anzi, han bisogno di un 50 litri a testa pensa un pò... e la maggior parte delle volte vengono invece trattati come pesci di serie B a cui basta poco.
Il loro peggior problema è che son molto resistenti ed è più difficile ammazzarli... e pochi sanno che durano anche una 30ina d'anni e c'è chi si dice fiero che gli son vissuti magari 5 anni prima di morire.
Però quello nn è vivere.. è sopravvivere e poi spesso nn viene usato il filtro ma viene cambiata spesso l'acqua quindi i nitriti-nitrati nn fanno a tempo ad ucciderli.
Tieni conto che per loro è meno importante il ph kh gh magari (nel senso che puoi usare l'acqua di rubinetto) ma ci vuole il biocondizionatore e l'acqua va inserita con la stessa cautela mettendola quand'è alla stessa temperatura di quella della vaschetta.
In 20 litri li potrai tenere poco (2 pesci rossi se comuni..= 90-100 litri.. se oranda mi sembra qualche litro in meno)... i pesci rossi comuni (carassius auratus se nn ricordo male) arrivano anche sui 20cm e più crescono più cacchina producono.. oltre a nn muoversi nn ce la fai con i nitrati ecc ecc
Il filtro usalo anche biologico cmq e pensa al futuro
__________________
COMPILATE IL PROFILO CON I DATI DEL VS. ACQUARIO, GRAZIE! ;)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14470 seconds with 14 queries