Discussione: discus cattivo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-07-2006, 10:50   #15
Bill 57
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lo so che avete ragione, le ricerche e la chimica vi danno ragione, ma una cosa vorrei dire e portare alla vostra conoscenza:
ho visitato (alcuni di persona, altri tramite i loro siti internet) diversi allevamenti di discus, in Italia, in Svizzera, in Germania, negli USA e lo svezzamento e l'accrescimento lo fanno tutti (ho scritto tutti) in vasche con Ph 7,0 / 7,5 e rabbocchi con acqua di rubinetto (chiaramente se ha valori diciamo almeno decenti), e alla mia richiesta di motivazione tutti mi hanno risposto che crescono più velocemente e meglio.

Questo è un esempio per tutti http://www.acquaingros.it/product_in...0e7b06f5bd55ab

Quando invece si parla di accoppiamento e relativa deposizione, allora cambiano tutti (ho scritto sempre tutti) portando il Ph a 5,8 se non 5,5 e tutte le altre cose che noi sappiamo come i fosfati, la conducibilità, il kh ecc. ecc.

Ora volendo lanciare una polemica, non potrebbe essere che le rigide regole che tutti conosciamo siano da applicare solo per i selvatici e per la riproduzione?
Magari ormai a forza di riprodursi in cattività potrebbero aver variato i loro fabbisogni spostandoli verso limiti diversi da quelli che la natura gli aveva imposto.

Oppure potrebbe essere che noi ci siamo ottusamente incaponiti che devono stare a determinate condizioni e non vogliamo ammettere che anche loro sono cambiati, possono cambiare o possono adeguarsi meglio di quanto pensiamo.

Mi ricordo 30 anni fa che i cambi si facevano solo ed esclusivamente con acqua distillata ... ora il solo dire una cosa del genere porterebbe al linciaggio immediato.
Questo per dire: chi ci dice che la verità sia una e non l'altra?
Magari l'altra non è una piena verità, ma solo una mezza verità (ma sempre verità è ...)

E' chiaro che la mia è solo una semplice e sana polemica fatta per crescere e non per venire insultato o deriso.
Bill 57 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09033 seconds with 13 queries