"quindi smettiamola di dire che l'alcool è uguale alle altre droghe perchè è una stronzata micidiale..."
usato queste parole...
"Ma smettiamola di paragonare l'alcool all'eroina, ipocriti che non siete altro! "
lo li paragono e non mi sento ipocrita: i danni cronici sono assai simili e sovrapponibili..le dipendenze idem.. documentati, ti esorto..noterai che la prima volta che ti fai di eroina non incominci a bucarti ogni giorno..ma prima lo fai una volta..poi dopo qualche settimana o due..sei depresso e che fai ti fai di nuovo..e incominci a entrare in un circolo vizioso(questo esulando dall effetto sulle modificazioni del snc) aumentando la frequenza e poi le dosi a causa dell'assuefazione(fenomeno, quello dell'assuefazione presente anche nell'alcolismo..)quindi la stessa cosa accade nell'alcolismo, come ha detto desy entrano in gioco molti altri aspetti psicopatologici del carattere e della personalità di ognuno che non possono essere sottovalutati per importanza nell' instaurarsi di una dipendenza..
"la dipendenza da alcool o da cannabis e di molto minore rispetto a una dipendenza causata da cocaina e eroina"
questa è una tua teoria tutta da provare perchè fino ad ora ho sempre letto e saputo il contrario..vallo a spiegare ad un alcolista cronico cosa ha di differente rispetto a un tossicodipendente..
flyer i toni che ho usato nei tuoi confronti non mi sembrano tanto diversi da quelli che tu hai usato intervenendo con i tuoi commenti come questo:"lo vuoi capire o continui a dire cose che non c'entrano."riferito a tweety..
e come quelli sopra che ho citato..
grazie per avermi fatto notare come si utilizza il forum o il fatto che non so fare le citazioni..non credo spettasse a te quest compito "neanche quotare sei capace" (poi sarei io l'astioso visti i tuoi soliti incipit simpatici nel rivolgerti alle persone che parlano )
fino ad ora ho tenuto un discorso moderato e pacato desy non ho fatto altro che rispondere tono su tono all'intervento di flyer..(certo intervenire in una discussione da fuori dicendo quello che hai detto nel modo in cui l'hai detto vuoi che nessuno ti risponda??"mi sono astenuto giusto perchè ho letto una cifra di caxxate sia da una parte ceh dall'altra..." )
ma questo lo ha urtato, io invece non dovrei sentirmi urtato dai suoi interventi approssimativi e indisponenti su cose risapute..
poniti delle semplici domande..
chiediti il perchè ci siano più alcolisti nel mondo che drogati..
chiediti come mai molti usano cocktail alcool/droga..
chiediti delle sinergie di questo mixer..
chiediti come mai ci sono anche alcolisti in comunità di recupero..
chiediti quante famiglie sono distrutte dall'alcool
chiediti quanti madri e donne sono state violentate e stuprate da alcolisti..quanti accoltellati per strada da alcolisti..
quanti messi sotto con la macchina..
chiediti cosa dicono le statistiche riguardo i ricorveri in prontosoccorso e quanti sono quelli che risulatano positivi all'alcool al tossiclogico e quanti invece alle altre droghe..
ti si aprirà il mondo in un'altra sprospettiva..
desy non sono daccordo nel dire che un alcolista non è pericoloso se va a piedi o lo sia di meno per la comunità...le cronache e l'esperienza dicono il contrario..
considera che in italia la vendita dell'alcool è liberalizzata..non legalizzata..
un minorenne può andare a comprare una bottiglia di wodka al supermercato senza che la cassiera gli dica nulla..questo è uno schifo al pari dello spaccio per me..
in discoteche o in alcuni lidi in estate vedo ragazzine di 15 anni con in mano tequila e vodka lemon..magari la seconda o la terza..
mi fa schifo il modo in cui vengono pubblicizzati gli alcolici in tv anche durante programmi seguiti dai giovani e giovanissimi (basti pensare a lucignolo ad esempio) e tutto in modo assai superficiale..senza un accenno di critica..anzi..(mi vengono a parlare dell'assenzio in una puntata..)
altro che canzoni come dice apollo01..
non ci si rende conto che non riguarda il fenomeno uno o l'altro, se sei di destra o di sinistra, investe in pieno tutte le classi sociali, tutti i ceti dai più bassi ai più alti...(vip e star che diventano modelli da seguire, cadono nella dorga, poi presi in fallo diventano i paladini del recupero dalla tossicodipendenza per non perdere la faccia..) io vieterei le entrate nei locali a minorenni in cui si servono alcolici..o quantomeno imporrei l'esibizione della carta d'identità come negli usa..o un tetto massimo di vendita di alcolici ai locali..
ma mi rendo conto che siamo ben lontani dal poter mettere in atto proposte del genere..già mi vedo la confesercenti e la confcommercio sul piede di guerra...
P.S. pensate negli usa se non hai 23 anni non puoi nemmeno entrare in un casinò...(dipendenza da gioco)