Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-07-2006, 09:53   #3
Cleo2003
Imperator
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 6.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bon GH 14 già mi suona di più... ph proprio nn esisteva..
Ma dicevi che avevi fatto strage di guppy.. ora parli di cardinali ?? boh..

Cominciamo col dire che in un 50 litri 10 cardinali messi tutti assieme possono ingolgare il filtro, più l'acquario è piccolo e meno pesci si inseriscono alla volta.
10 cardinali son cmq troppi per un 50 litri in totale.
I cardinali vogliono acqua tenera e ph acido... tu li hai messi in acqua dura e basica... la prima regola è sempre informarsi sui pesci che si vogliono prendere se son adatti al ns acquario prima di immetterli e quanti ce ne stanno (nn è che il famoso negoziante te li ha consigliati ? ).
1 ora è troppo se li hai lasciati in busta chiusa dentro l'acquario: lasciare la busta galleggiare nell'acquario serve solo per portarli alla temperatura che abbiamo nella vasca e per questo 15 min bastano in inverno, in estate anche 10min, si può cmq aprire intanto il sacchetto (io lo aggancio con una molletta di plastica all'acquario) perchè la maggior parte delle volte i negozianti nn inseriscono ossigeno)
La parte più importante è abituarli all'acqua che abbiamo noi che sicuramente è diversa per ph kh gh e a volte nitrati ecc da quella da cui provengono, e per far questo si comincia dopo appunto 15min ad inserire nel sacchetto acqua del ns acquario nel modo più dolce possibile.. con un tubicino, con una siringa senz'ago, con un bicchiere ma in dose piccole e ogni minuto o 2... quando la quantità di acqua e quasi il doppio li si prende col retino e li si mette in vasca, si butta nel lavandino nel caso di acquari piccoli o come il tuo l'acqua del sacchetto.

Il fatto che sia morto anche uno di quelli che avevi mi porta a pensare più ad un rialzo di nitriti cmq per i troppi pesci inseriti in un colpo solo, ad acqua del sacchetto inserita nell'acquario e a pesci cmq stressati per l'inserimento e il tipo d'acqua che tu hai in acquario.
Con i valori di durezza che hai ti sconsiglio i cardinali o pesci d'acqua tenera e inoltre mi sa che stai inserendo troppa co2 (nn puoi abbassare il ph con la co2, l'acqua è troppo dura.. intossichi solo i pesci), se vuoi quel tipo di pesci devi calare in più cambi la durezza dell'acqua come prima cosa (acqua osmosi).
__________________
COMPILATE IL PROFILO CON I DATI DEL VS. ACQUARIO, GRAZIE! ;)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13721 seconds with 14 queries