Discussione: Ancora domande
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-07-2006, 08:12   #3
pani
Pesce rosso

Cittā: Pesaro
Acquariofilo: Dolce
Etā : 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per preparare la malta ho mischiato 2/3 di cemento e 1/3 di sabbia fine;in questo modo ottieni una malta molto fine che entra bene anche in piccole fessure ma non te la consiglio per grossi spessori poiche creperebbe per l'elevata percentuale di cemento.
per il cemento puoi usare tranquillamente l'R325 (la sigla indica la resistenza a compressione misurata dopo 28 giorni di maturazione, 325kg/cmq =32.5N/mmq)

prima misceli cemento e sabbia bene poi solo dopo inizi ad aggiungere acqua poco per volta mescolando;occhio a non mettere troppa acqua perche all'inizio sembra che il cemento assorbe molto poi man mano che mescoli il composto diventa via via piu lavorabile e alla fine puo succedere che ti titrovi ad aver messo troppa acqua: (in questo caso aggiungi ulteriore cemento e sabbia...)

sul lato esterno della fila di mattoncini ti consiglio di annegare nel cemento una striscia di rete per conferire duttilita' al cordolo (se si spezza il cemento in un punto i due pezzi rimangono comunque attaccati

per il discorso rete protezione gatti:
se la farai (e' molto brutta esteticamente per me -28d# )deve essere proprio a ridosso dell'acqua in modo che i gatti non riescano a mettersi tra rete e acqua anche con solo le due zampe anteriori
pani non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10483 seconds with 13 queries