Discussione: Ancora domande
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-07-2006, 00:19   #2
reizel
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
1) non mi e' chiaro xche' vuoi fare un fondo fertile sul laghetto se poi metterai le piante nei cestelli nel primo gradone, o fai tutte e due le cose?
Se vuoi fare un fondo io invece della ghiaia ci butterei l'argilla espansa, che e' molto + leggera e sicuramente non ti rovina il telo e le piante possono crescerci lo stesso, terriccio visto che e' un laghetto cercherei dei terricci il + naturali possibili da vivaio, terriccio e argilla espansa hanno lo stesso colore e ti costa meno il tutto (e' anche + bello della ghiaia a parer mio)

2) x fare il bordo del laghetto segui il passo passo fatto da Pani, nel tuo caso invece dei cubetti usa dei mattoni + alti e se proprio temi i gatti predisponi assieme ai mattoni dei tondini di ferro in modo di poterci poi attaccare una rete metallica di 30 o 40 cm
Pani non ha fatto ne scavi ne fondamenta e il suo lavoro e' ottimo nella sua semplicita', se hai difficolta' con la sabbia e il cemento ci sono anche cementi istantanei a cui basta aggiungere solo l'acqua per prepararli, cosi' ti fai il giro di mattoni in poco tempo senza impazzire

Dove vendono prodotti per l'edilizia hanno anche pietre di vari tipi, magari ne trovi di belle per fare il bordo...

3)i cestelli x le piante non mi pare costino molto, anche quelli delle mollette potrebbero andare ma sono di solito troppo colorati larghi e bassi. meglio quelli giusti http://www.acquaingros.it/product_in...9e9cca0ea8334d

Metti intanto una foto dello scavo che siamo curiosi

>>>Il mio filtro parete posteriore<<<
reizel non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09409 seconds with 13 queries