Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-2006, 23:00   #3
iurisprudens1981
Ciclide

Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora, le tarte in questa stagione dovrebbero essere al massimo della vitalità, visto il caldo, e quindi il fatto che non mangino è brutto segno. l'inappetenza è spesso il primo sintomo di qualche malattia. oltre all'inappetenza presenta altri sintomi?occhi gonfi e sporgenti o sochiusi, parti biancastre sulla pelle, ecc ec?
comunque prima di tutto: butta i gamberetti, sono la soluzione peggiore per le tartarughe, praticamente non contengono nutrienti e sono dannosi per il fegato delle tarte.
piuttosto compra gli stick (tetra o sera vanno benissimo) ma sopratutto alimentale con cibi freschi: pesce (acqua dolce ovviamente), gamberetti surgelati sgusciati e bolliti, petto di pollo ben cotto (1 volta a settimana, non troppo poichè è molto prateico), lattuga, carote, zucchine, mela.
inserisci nella vasca anche un osso di seppia, in modo che le tarte lo sgranocchino e assumano calcio, vista la mollezza del carapace.
fondamentale per le tarte è il sole, falle fare dei lunghi bagni di sole (stai attento però che abbiano anche zone d'ombra nella vasca e che l'acqua non superi i 30 gradi), e d'inverno devi predisporre sull'acquaterrario un neon uva-uvb con radiazioni uvb almeno al 5%, indispensabili per la sintesi delle vitamine assimilate.
le vitamine da mettere in acqua non faranno un bel niente, visto che le tarte hanno poco scambio con l'acuqa al contario dei pesci. al max metti qualche goccia sul cibo prima di somministrarglelo, ma non troppo di frequente, potresi incorrere in ipovitaminosi.
se hai altre domande chiedi pure.
ciao
michele
Vendo piante - prezzi bassi: http://www.acquariofilia.biz/viewtop...674617#2674617
Qui i miei feedback: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=176809
iurisprudens1981 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07674 seconds with 13 queries