Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-2006, 21:10   #23
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
Io rivedrei diverse cose dei vari progetti... innanzitutto mi sembra superfluo utilizzare una pompa per alimentare il refugium, quando puoi sfruttare la caduta della vasca. Tra l'altro, a mio modo di vedere, è anche una soluzione migliore rispetto ad utilizzare acqua già schiumata. Dalla vasca arrivano residui di cibo e acqua da trattare dallo schiumatoio... esattamente quello che serve per tenere a regime un fondo alto e macroalghe. Il sistema per portarci l'acqua c'è, basta progettare bene i collegamenti. Poi dal refugium rimandi l'acqua in vasca.
Sinceramente vedo molto ardua fare entrare tutto sotto una vasca di 90cm, io ci sono riuscito a malapena su 120, e ci ho studiato sopra diverso tempo per sfruttare al massimo gli spazi... inoltre, sotto la vasca, non ho nè impianto elettrico nè bombola del reattore di calcio... è tutto fuori, nascosto dentro un altro mobiletto accando alla vasca. Quello che ti consiglio, è di non sacrificare troppo lo spazio per la sump, perchè poi magari ti ritrovi come me che vorrei montare un reattore più grosso ma non mi ci entra, a meno che non vada sul fai da te...
Valuta bene insomma, perchè gli spazi sono veramente esigui, e considera che il refugium và seguito proprio come fosse una vaschetta a sè... quindi pulizia e manutenzione possono diventare operazioni complicate se ti metti troppo allo stretto.
Per il resto, se riesci a farci stare il tutto, posso solo appoggiarti nell'idea di inserire questa vasca....

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11833 seconds with 13 queries