Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-2006, 20:09   #1
Girolamo
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto!!! La mia tartaruga non mangia

Ciao,

sono disperato, da una ventina di giorni ho preso due tartarughe d'acqua dolce, non conosco la razza precisa ma sono praticamente uguali a quelle dalle guance rosse solo che non hanno le guance rosse. Le ho messe in un acquario di dimensione h26 cm, lung 60 cm, larg 35 cm. Un tizio che vende aquari mi ha consigliato di mettere nell'aqua una goccia al giorno di vitamine Atvitol della JBL (composizione su foto allegata) in più gli dò da mangiare gamberetti.

L'aiuto che ti chiedo consiste nel fatto che da un paio di giorni mi sono accorto che una delle due tartarughe non vuole più mangiare e la vedo abbastanza debole e pigra (dorme quasi sempre), in pratica avvicina il muso al cibo sembra quasi che lo odora e poi si allontana dal cibo. Sin da quando l'ho comprata questa è stata sempre un pò + debbole dell'altra ma almeno mangiava. Il guscio non è duro come quello dell'altra tartaruga ma non penso sia troppo mollo, tieni conto che come consistenza lo si può paragonate ad un piatto di plastica (di quelli usa e getta) di media qualità. Quando gli dò da mangiare le metto in una vaschetta più piccola per non itorbidire l'acqua dell'aquario.

Inoltre mi sono accorto una settimana fa che quella bastarda che mi ha venduto le tartarughe mi ha dato dei gamberetti scaduti. Non appena accorto di ciò ho subito ricomprato dei nuovi gamberetti che contengono anche delle verdure e vitamine omegaoils (Friskies Multifloc).

Ti chiedo cortesemente se mi puoi consigliare qualcosa. Mi fa una pena da impazzire la vedo proprio sofferente.

Ciao e grazie mille.

Girolamo
Girolamo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10026 seconds with 15 queries