Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-2006, 22:11   #12
ik2vov
Imperator

Cittā: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Etā : 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
firstbit, quando una vasca e' nuova comprendo, anche se non condivido, l'utilizzare le resine, queste accellerano la maturazione cosa utile se si ha fretta, peccato che la fretta con l'acquariofilia non vanno molto concordi......
Una volta che la vasca e' maturata con le resine dovremmo procedere con il primo cambio di una certa quantita' d'acqua, almeno del 50% questo per reintegrare tutto quello che abbiamo eliminato con le resine.... continueremo con i cambi cercando di riportare in acqua gli elementi sottratti con le resine....
Come tu da qualche parte hai scritto, una vasca non e' matura prima di un'anno e mezzo, ci possono volere tempi anche di molto piu' lunghi, comunque sia se usiamo le resine per tutto questo periodo sara' perche' abbiamo seri problemi alla vasca.... e non raggiungeremo mai un'equilibrio se utilizzeremo in continuazione sistemi che non ci permettono di avere una stabilita' grazie al lavoro della vasca ma grazie al lavoro di resine...
I metodi che non utilizzano le resine non sono affatto complessi o non necessitano minimamente studi particolari, si tratta di far lavorare i batteri, per fare questo il metodo piu' semplice si chiama pazienza, poi possiamo parlade di DSB per poi proseguire con altri sistemi tipo le fonti di carbonio per alimentare i batteri, tutti questi sistemi non sono complessi come li si vuole far credere.

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10741 seconds with 13 queries