|
Quote:
|
Anche tutto quello che riporta di alcool e fumo allora, e ce ne sono, era quello il senso della frase, nn si può crescere con i paraocchi e i paraorecchi perchè alcune cose è meglio che nn le senti, pi secondo te se ad una persona basta sentire una canzone, nn sarà sufficiente anche l'amico cretino??? bho io nn la vedo così!
|
L'alcool ed il fumo non portano ad atti di violenza così gravi quanto quelli dei tossici per due spiccioli. E non hanno un mercato nero visto che non sono così redditizi come la droga. Cosa centrano paraocchi e paraorecchi? Un adulto riesce a decidere per se, un ragazzino dà retta al suo mito. E non sempre distingue il bene dal male, soprattutto poi quando lo stesso personaggio (in questo caso cantante) finisce in cima alle classifiche e rende l'argomento una moda (che come tutte le mode si cerca di seguire, soprattutto quando si è adolescentei.
TI ricordi i vecchi film in bianco nero o tutti i film degli anni '70 e '80? Ovviamente no (del resto neanche io c'ero) ma immancabilmente il protagonista aveva la classica sigaretta. Orami era di culto. Poi negli anni '90 le cose hanno cominciato a cambiare ed ora le sigarette sono sempre meno presenti proprio perchè ci si è resi conto del cattivo esempio che si stava dando. QUesto come ho scritto prima è stato un atto di coscienza civile, il bene dei giovani (che ne potevano essere censurati) è stato posto dinnanzi alla consuetudine precedente a discapito magari della moda del fumo. Cos'è, i nostri cantanti non possono esismersi dal parlare positivamente della droga (ricordo la frase del testo di mondo marcio citato prima)?? non c'è altro argomento?? Amicizia, amore, cose ormai passate?? NOn sarebbe il caso di far tormnare di moda argomenti positivi come questi? I primi a farlo dovrebbero essere loro in virtù della loro asciendenza sui giovani.