Dopo vari ripensamenti oggi mi sono deciso e ho comperato un mirabello30 ora mi date una mano ad allestirlo nel miglio modo possibile? Per la luce penso di aggiungere un'altra PL attinica a fianco la sua originale, per ora penso basti in quanto voglio mettere soli molli, pompe ho a disposizione una stream500 e una da 250lt/h e l'originale del mir30, momentaneamente le mando tutte assieme, poi quando ho finito l'impianto con una centralina da irrigazione che manderà pompe e luci potrò vedere di creare l'effetto alternato. A proposito del filtro, sarei intenzionato a tenerlo semplicemente caricato con resine per fosfati e in caso carbone attivo, dove poi terrei anche pompa e riscaldatore, poi dite voi, visto che sul fai da te ho visto l'allestimento del mirabello con metodo naturale e filtro biologico ed è una meraviglia. Per le rocce ne ho a disposizione sui 7kg tra cui massive e anche abbastanza grosse ed altre piatte(tutte già maturate da anni e anche CON DIVERSE AIPTASIE), acqua proveniente da una delle vasce dove sono state prelevate le rocce.
Ora tutti i vostri consigli sono ben accetti sfogatevi pure, io intanto vedrò di iniziare.
P.S. Le rocce provenienti da una delle tre vasce dal quale sono state prelevate mi sembrano sporchissime(inoltre sono quelle con le aiptasie) come devo comportarmi?poi col tempo si puliranno?
|