|
Impara bene un'altra lingua, cerca lavoretti anche poco gratificanti e redditizi, ma comunque che t'incanalino verso una via lavorativa, non attaccarti a cose stupide come la maggior parte dei neolaureati che pretendono un lavoro vicino a casa perchè non vogliono lasciare amici, famiglia ed abitudini, redditizio perchè pretendono dopo anni ed anni di studio anche se non sanno fare assolutamente niente (perchè il datore dovrebbe dare loro 1500 euro al mese? per cosa? per insegnare loro un mestiere?).
Sono quello che all'inizio di questa discussione ha scritto di spostarsi all'estero, bè, vedi Draghi, governatore della Banca d'Italia, lui ha studiato al MIT, negli USA, per poi tornare qui in Italia, questo è ancora "male"? Cosa è "bene"? Avere fortuna o destregiarsi per "saltarci fuori" in qualche modo? Vivo a bologna da 15 anni, ma sono anche io di Napoli, ci ho vissuto 10 anni, ed i miei decisero di stravolgere la loro quotidianità con la speranza in un futuro un pò diverso da quello che la realtà napoletana presenta.
Per quanto riguarda il probabile futuro innalzamento dell'IVA che qualcuno ha lamentato, beh, in Belgio l'IVA è al 21%, in Germania al 22%, cosa ci sarebbe di anormale??? Qui in Italia forse sono troppo in pochi a pagarla!!!!
|