|
Quote:
|
La vasca è 170*60*60 ed è coperta...vorrei lasciarla così per evitare troppa evaporazione che mi creerebbe problemi in soggiorno..ho legno qua e la ovunque
|
puo' andare
|
Quote:
|
ho plafoniera con 4 neon che usavo per il dolce.
|
insufficiente, ma visto che vuoi lasciare il coperchio, e' semplice modificare l'impianto d'illuminazione come suggeritoti 6x80w di T5 con 300€ riesci a prendere neon riflettori e accenditori.
|
Quote:
|
pensavo che un denitra fosse indispensabile...per lo schiumatoio vorrei cimentarmi con l'autocostruzione per passare piu avanti, dopo aver appurato il fallimento, ad uno skimmer serio
|
Il denitratore e' bocciato, per lo skimmer parti subito con uno skimmer serio, mio consiglio Deltec o HS
|
Quote:
|
per il movimento vorrei usare 3 turbelle marea 4400 che gia possiedo controllate da timers e in sump una 1000 lt ora e una rio 10 che dovrebbe essere 2700lt ora se non ricordo male..
|
sei proprio al limite ma ci puo' stare fai sempre in tempo a cambiare e pompe, in sump non serve nessuna pompa se non la risalita, per la tua vasca una eheim 1260 o 1262, ma se vuoi usare la rio da 2700 lt/h puo' andare anche se non conosco qualita' ed affidabilita' di questa pompa.
|
Quote:
|
tutto da rifare o posso tentare questa via?
ciao a presto!
|
Dipende, se vuoi avere successo e toglierti qualche soddisfazione ti suggerisco di prendere in considerazione i consigli che ti stiamo dando, se invece vuoi spendere una barca di soldi in doppi acquisti e perdere le speranze di riuscita dopo poco tempo fai di testa tua.
Aggiungo che sono indispensabili almeno 80kg di rocce vive di ottima qualita', niente scomparti nella sump 5 vetri nudi e crudi.