Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-2006, 21:27   #4
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
Innanzitutto benvenuto in questa "vasca" di matti...

Visto che sei in partenza, ti consiglio di togliere tutti gli scomparti dalla sump, lasci i 5 vetri e utilizzi tutto lo spazio disponibile per ttua l'attrezzatura tecnica che andrai a dinserire...

Mi sembra di capire che vuoi fare una vasca abbastanza tranquilla, senza tante rotture di scatole, per qualche pesce e coralli facili... sbaglio?

Metti le misure della vasca, così ti possiamo dare una mano nella scelta sia delle luci che delle pompe di movimento.

Per l'attrezzatura tecnica, ti consiglio di montare un bello schiumatoio, da tenere sempre attivo, a seconda dello spazio che hai a disposizione... niente robe strane, vai solo su marchi che danno garanzia di affidabilità: Deltec, H&S, LG, Grotech... Bubble King credo sia esagerato se ho indovinato quello che hai in mente, sia per i costi, sia perchè non penso che avrai bisogno di un acqua magrissima...
Un reattore di Kw per il reintegro dell'acqua che evapora comandato dall'osmoregolatore...
Reattore di calcio, se non ti interessano coralli duri, credo che ne puoi fare anche a meno...
Per l'illuminazione ci vedo bene una plafo ATI con tubi della massima lunghezza che puoi mettere sopra la vasca... su un 700 litri presumo gli 80W ci vadano... 6x80W come minimo direi, poi dipende dalla profondità della vasca...
Se invece superi i 50/60 di altezza della colonna d'acqua diventano quasi d'obbligo le hqi... minimo 150w per ogni punto luce...
Niente denitratori... non devono servire.

Dai un occhiata al portale, ci sono un sacco di sezioni ricche di articoli che spiegano tutto, dall'allestimeno seguendo il metodo Berlinese, alla tecnica, schede di pesci e invertebrati, biologia e chimica..
Prenditi un buon libro, quello che ti hanno già consigliato và benissimo per progettare la vasca partendo col piede giusto...
Prima di partire con gli acquisti chiedi sempre sul forum, i consigli non mancheranno e troverai sempre indicazioni su dove poter comprare al miglior prezzo.
Prima di partire stendi un progetto della vasca il più dettagliato possibile, e usa il forum per discuterlo, vedrai che sarà utilissimo e ti eviterà di commettere qualche errore... il "morbo" quà ce l'abbiamo tutti, consigli e aiuti non mancheranno di certo.

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11984 seconds with 13 queries