simovit, per me stai sbagliando in diversi punti, te ne cito alcuni.....
|
Quote:
|
mi sono addirittura iscritta ad un forum americano perchč avevo un problema con un cavalluccio marino
|
non la vedo una cosa cosi' anomale, almeno la meta' degli utenti di AP marino legge anche un forum americano..... l'errore e' stato il tuo a non informarti prima di prendere tale animale.... come prendere un furetto e cercare di capire come mai malodora piuttosto come mai si comporta in modo selvatico....... non e' la stessa cosa?
|
Quote:
|
ma gli esperti e i moderatori sono qui per questo...e se uno di loro si scoccia di rispondere in quel momento ad un topic ce ne sono altri 10 a poterlo fare al posto suo!
|
e chi lo dice che gli esperti ed i moderatori sono qui per questo? gli esperti sono qui perche' hanno voglia di condividere i loro studi decennali con chi ne sa meno di loro per aiutarli nelle faccende un po' piu' "gravi" che il discutere per la duemilesima volta se e' giusto usare il biologico o no ed il perche'.... i moderatori invece sono qui, sempre spendendo il loro tempo e la loro voglia, per cercare di fare rispettare le regole che tutti gli utenti, moderatori compresi, hanno accettato una volta iscritti.... che poi alcuni moderatori possano essere anche esperti e' un discorso a se', ma non e' un requisito fondamentale.
Parli di rimpiazzare i moderatori se non hanno voglia di rispondere, errore perche' il loro mestiere e' differente da quanto tu vuoi attribuirgli, il moderatore non e' necessariamente un'esperto, non e' pagato per dispensare consigli, se lo fa lo fa per passione ed anche lui puo' scrivere castronate come gli altri utenti.
Parli di sostituire gli esperti perche' stufi di rispondere alle stesse domande, benissimo, ti rispondo con una frase di un'amico che ho gia' riportato piu' volte, l'acquariofilio e' personaggio fantastico, il primo giorno e' un neofita, dopo 15 giorni e' convinto di sapere gia' tanto, dopo 3 mesi sono tutti esperti.... A 38 anni di cui circa 30 passati con acquari dolci, marini, salmastri, acquari inguardabili ed acquari riusciti benino, sono convinto nonostante abbia letto molto, nonostante legga molto sui forum italiani ed americani, nonostante acquisti libri nuovi soventemente, so pochissimo di quello che e' un'acquario... e come me ce ne sono molti altri con cultura acquariofila di gran lunga superiore alla mia.
Riguardo il resto, che devo dirti, un'incombenza e' tale, io nonostante tutto mi scoccio a fare il cambio d'acqua piuttosto che pulire lo schiumatoio..... lo faccio non perche' mi faccia piacere farlo, lo faccio per i miei animali.
Ciao