Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-2006, 14:39   #6
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io sinceramente nn mi faccio una croce più di tanto,anche perchè ,come ho gia detto,fondamentalmente le uso come una sorta di spia.
Le alghe sono del tipo bba e sono circoscritte ad una sola anubias(in vasca c'e ne sono 4)e ad una radice(ne ho due), e come ho detto sono in forma molto ridotta.La situazione a settembre del 2005 era veramente critica,anche perchè la vasca veniva da un annata di trascuratezza(con l'arrivo della figliola determinate tempistiche si sono un pò stravolte) notevole,fortunatamente la bimba crescendo ha inziato ad avere dei ritmi,che mi hanno permesso di dedicare nuovamente del tempo al 240litri. E cosi grazie a cambi d'acqua fatti con cadenza religiosa,un corposissimo aumento delle piante e l'adozione di una linea di fertilizzante(e relativo protocollo) devo dire che è stato un piacere vedere regredire le alghe(da settembre2005 a dicembre2005 e stato il periodo di maggiore regressione) fino alla situazione attuale.
Ora so bene che la loro, se pur minima, presenza vuol dire che c'e un qualcosa che nn va(e penso che sia qualcosa legato all'illuminazione),ma devo anche essere onesto nel dire, che nn mi va neanche sfasciarmi troppo la testa per una vasca che a novembre verrà dismessa per far posto al 500litri(litro+...litro-)

Page generated in 0,08727 seconds with 13 queries