Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-2006, 12:59   #3
Dviniost
Imperator

Città: Polignano a Mare (BA)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
le piante posso inserirle subito?
Le piante DEVI inserirle subito....e se non devi prenderle tutte adesso, indirizza almeno la tua scelta iniziale per quelle a crescita rapida.
Quote:
dato che avrò piante molto esigenti, ho già l'impiato co2, quanta uce mi consigliate? io pensavo a 5 neon da 25W 3neon normali e 2 T8
Secondo me va bene...ottimo che hai messo i T5 dato che i T8 su 50 cm di altezza non sono il top..cmq nel complesso 125W su 130 litri vanno vene...forse avrai qualche problemino se dovessi mettere il prato (glosso o calli) sotto le T8.
Quote:
Per far maturare il filtro più velocemente credo che inserirò due coridoras e ogni giorno gli darò da mangiare, quanto bisogna aspettare?
E' una emerita cavolata...fai maturare il filtro normalmente per un mese e poi metti i pesci...

Domanda mia : perché non metti subito i cannolicchi?

Come suggerimento posso dirti di stare attento all'illuminazione dato che è parecchia e non so il tuo gradi di esperienza per gestire una vasca così spinta!
Per tenere sotto controllo i nitrati durante la maturzaione se nel layout non erano previsti ceratophyllum o egeria ti consiglio un pò di lemna minor(galleggiante)..fa egregiamente il suo lavoro di ciuccia-nitrati!

Altro consiglio: hai già realizzato la plafo? Perché non ti leggi l'articolo sulla realizzazione di una plafo HQL ? In questo caso potresti realizzare una vasca aperta (secondo me più bella) ed avere anche una luce che oltrepassa bene la colonna d'acqua (preciso che cmq anche con i neon T5 non hai alcun problema)...

Ciao !

>AP is burning!<
Dviniost non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12334 seconds with 13 queries