Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-2006, 11:46   #11
zefiro
Discus

L'avatar di zefiro

Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Annunci Mercatino: 0
Siamo su due poli opposti di pensiero caro mio..
soprattutto perchè ancora non ho capito quale sarebbe la tua posizione per risolvere gli stessi problemi che tu evidenzi con il tuo discorso..e ciò è alquanto paradossale.
girarsi dall'altro lato e far finta di non vedere non è che risolva la situazione nella tua stazione..che poi è quella di tutti i luoghi d'italia..(e tu vivi in trentino..!!)
ma del resto è quello che preferisce fare la maggior parte della gente mediocre e comune..far finta di non vedere e lasciar perdere..emarginare è più comodo per se stessi, figuriamoci ragionare o proporre..poi però non ti lamentare se vedi il tossico che importuna la signora per bene per farsi la dose o sotto l'effetto di eroina..almeno possono sempre fare il giro largo finquando non accoltellano qualcuno con un cacciavite alla gola.
E' questo il problema più duro da combattere il menefreghismo e l'egoismo di alcuni..
Non si capisce che il fare qualcosa per loro equivale a farlo per tutti..per far vivere meglio tutti..
è anche questo il senso della solidarietà civile su cui si fonda uno stato..e su cui si fonda l'etica dell'uomo alla base dell'organizzazione statale di un paese civile..non sull'egoismo di ognuno.
Da nessuna parte nella costituzione c'è scritto che solo i "meritevoli" saranno premiati ed avranno il diritto di godere dell'aiuto dello Stato Italiano.
Un pò di educazione civica..la buona vecchia educazione civica nelle scuole fatta bene e come si deve non guasterebbe a mio parere.
Almeno eviterei di sentire certi discorsi assurdi..
ma sono convinto che più che altro qualcuno li fà tanto per polemizzare o per dar fiato ai polmoni..visto che quello che esce fuori è senza senso alcuno.

Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11339 seconds with 13 queries