Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-2005, 12:53   #11
Lionel
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Ciber,

Sono contento che tu possa conferma l’effetto benefico del sale anche in questo caso !
So bene che molti sono scettici; anch’io lo sono stato. Ma quando ci si prova e si ottengono dei risultati, non bisogna perseverare nel negare l’evidenza se non si cade nell’errore.

A proposito della “salinità” dell’acqua invece, penso poterti dire che non cambia in amazzonia durante l’anno. La conduttività si, ma non perché aumenta la concentrazione di sodio. Aggiungi che se misuri la conduttività dell’acqua quando hai disciolto anche solo 1gr/L di sale, vedrai che schizza alle stelle. Quindi, anche se benefico, non credo sia il caso di giocare tutto l’anno cola sale.
Come tutte le terapie, penso che vanno fatte solo quando serve perché è necessario “curare”. In altre parole, e per fare un esempio stupido, non penso che viene in mente a nessuno di prendere un aspirina tutti i giorni ad aprile (per dire) di paura che li venga il mal di testa in quel periodo.
Quindi sale si, anche in casi che possono sembrare assurdi ad altri ( e li ci sarebbe MOLTO da scrivere……) ma non senza che ne sia necessario l’impegno.
Spesso vedo che la gente “stermina” i discus 1 o 2 volte a l’anno…..!!! Perché ? se la vasca è sana e il discus sano, perché dovrebbero essere sverminati ? Mica vanno in giro a prenderle da qualche parte.

Page generated in 0,11220 seconds with 13 queries