Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-06-2006, 00:22   #36
zefiro
Discus

L'avatar di zefiro

Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Heros
Quote:
Heros, la schizzofrenia è una malattia abbastanza bruttina, nn accomuniamola con gli effetti dovuti all'assunzione di stupefacenti

ti diro quando ero a militare 10 anni fa c'era un tipo che c'era rimasto un po sotto
beh una sera questo ha portato la sua fidanzata in caserma e un commilitone in amicizia gli ha detto (parole testuali) complimenti hai una fidanzata che è davvero una bella ragazza! e questo che fa lo prende all'improvviso con gli okki fuori dalle orbite con una mano al collo addosso ad una parete vietandogli di guardare la sua fidanzata! non voglio paragonare la skizzofrenia ad effetti delle droghe chimiche ma non puoi dire che il cervello di una persona cosi possa tornare ok! i danni sono permanenti!!!! è molto pericololso!!!!
Heros sei sicuro si trattasse di schizofrenia...
prima ancora sai cos'è la schizofrenia e quali sono i suoi effetti e sintomi sulla persona e sulla personalità della persona che ne è affetta??
sai quanti tipi di schizofrenia esistono??
sai le possibilità dei nuovi farmaci (antipsicotici atipici) sulla cura della schizofrenia??
la schizofrenia è la peggiore delle malattie psichiatriche che porta ad un deterioramento della personalità molto grave.
Non confondiamo le cose...
Lo stato italiano e il servizio sanitario nazionale ha fatto praticamente nulla nei riguardi dei pazienti psichici..(una totale indecenza che perdura) e negli ultimi anni li ha praticamente abbandonati alle famiglie a loro volta abbandonate ai loro drammi quotidiani..Non parlate di una malattia che nessuno conosce perchè considerata un tabù..e di cui in giro si sentono solo fesserie e stupidi luoghi comuni dettati dall'ignoranza.
Uno schizofrenico è una persona nonpersona perchè schiavo della malattia che lo deteriora nel profondo..E' il cancro dell'anima.
questi poveri malati sono da proteggere dalla violenza più che da evitare...ma soprattutto da reinserire loro e le loro famiglie nella società quando e se è possibile e spesso se presa in tempo lo è..cosa che lo stato italiano non si è mai sforzato, ma che dico sforzato..non gli è passato manco per l'anticamera del cervello..di farlo..
cmq io ho deto che la tossicodipendenza può slatentizzare una schizofrenia latente..in una persona che sembra assolutamente sana..non che i disturbi dei tossicodipendenti siano uguali o identici a quelli di uno schizofrenico..

Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09482 seconds with 13 queries