Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-06-2006, 10:17   #12
nabucoz
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
FINALLY, una risposta che E' una risposta e non un evasione.

Perfetto, qui mi hai colto in fallo perchè non mi ero posto il problema della possibile esistenza allo stato solido di questo sale.

In effetti questa coppia di ioni esiste sono in soluzione e non allo stato soilido (lo hai letto si wiki, eh!?).

"Signor chimico"... in verità ogni volta che ho dato una risposta ho ribadito le mie modeste conoscenze.

Ho sempre detto che sono un neofita acquariofilo e tento di applicare il po' di chimica che so per trovare una soluzione plausibile e logica a problemi che potrei incontrare.

La mia deduzione che il bicarbonato di calcio è il miglior sale per integrare il calcio è esatta al 100%, la pecca è che lo si può introdurre solo con reattore di calcio.

Questa è l'unica pecca del mio ragionamento data dall'inesperienza 8ho la vasca da 6 settimane e tento di capire qualcosa) e non dalla presunzione, quella l'ha mostrata il supermod. che crede esista l' "acetito acetico", impensabile sia come struttura che come nomenclatura. Che un mod. della sezione chimica abbia conoscenze tanto scarse è, secondo me, davvero inappropriato.

Il concetto finale quel è? Io sono niubbo, cerco di imparare, leggo delle cose e faccio delle deduzioni (esatte come nel caso del bicarbonato di calcio), poi quando nel discorso c'è una falla mi becco il saccente che non sa cosa sta leggendo e fa copiaincolla di una roba che non esiste dicendomi di leggere meglio.

Ungrazie a zefiro che mi ha illuminato sul perchè dell'esistenza dei costosi reattori di calcio, aggeggi creati per mettere in pratica la corretta soluzione teorica che ho ipotizzato.

Per tutti gli altri utenti, mods., sipermods. o come diavolo vi chiamate, non ho parole, anzichè cercare un punto di incontro, uno spunto di riflessione come zefiro, avete saputo solo scrivere 3 pagine di insulti più o meno ridicioli evadendo sempre la questione, semplicemente perchè non avete idea di che cosa si stia parlando...

ACETITO ACETICO... e lo ribadisce pure...
nabucoz non è in linea  

Page generated in 0,09633 seconds with 13 queries