Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-06-2006, 09:11   #4
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sulle istruzioni e nella disposizione che trovi appena apri il filtro i cannolicchi vengono messi come primo strato(rispetto al flusso d'acqua) per allargare il flusso e creare un primo filtro meccanico,le spugne dovrebbero essere il filtro biologico dove dovrebbero attecchire le colonie batteriche,io (e nn solo io) ho deciso di invertire quest'ordine anche perche quello che fanno i cannolicchi(posizionati come dice la tetra) può benissimo essere svolto da una comunissima spugna.
In merito alla pulizia sinceramente il mio ex1200 è in funzione da settembre/ottobre, ad oggi nn l'ho mai aperto,forse ad ottobre lo apro per dare una strizzatina alle spugne(il vecchio filtro che avevo,un vecchio askol403 precursore dell'atuale pratiko è stato aperto 5/6 volte,per piccole pulizie, in 9 anni di onorata cariera).
Confermo la generosità delle dimensioni e l'assenza di rumore,per sentire che funziona di devi portare a 10 cm di distanza per sentire un leggerissimo ronzio.

Page generated in 0,14932 seconds with 13 queries