|
Io invece sono più incuriosito dalla presenza(in eccesso) di carbonio.Mi spiego meglio. Gli acquari delgi scapers del cau oltre per il lato estetico sono anche famosi per i sovradosaggi di tutto(luce fertilizzanti ect..ect..) in particolare della co2;ora sappiamo tutti che la presenza algale e favorita da eccessi o carenze(rimango volutamente sul generico) di determinati elementi;ma un fortissimo eccesso di exel(riferimento a quegli utenti che hanno sperimentato questa cosa) ha dimostrato che invece le alghe spariscono.Ora quello che mi/vi chiedo nn è che questo fenomeno invece sia dovuto invece ad un eccesso di carbonati?? cosa che si potrebbe avere anche direttamente con la co2,ecco perche il riferimento agli scapers del cau.
So bene che la "disciplina" degli scaper del cau implica un impianto d'illuminazione a mo di san siro, e quindi devi aumentare a livelli molto elevati gli altri fattori(fertilizzazione e co2) fino a portarli alla saturazione per poi resettare tutto con i cambi d'acqua.