Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-06-2006, 13:46   #15
Nunzio Catania
Pesce rosso

L'avatar di Nunzio Catania

Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
infatti parecchia gente del forum (me compreso) cerca di far capire che ogni pesce ha esigenze di spazio e di trattamento ben precise.
Quando si definiscono queste esigenze è chiaro che in tal modo si rendono le nostre vasche il più possibile simili agli ambienti naturali esistenti in natura.
Ti faccio un esempio
In una vasca da 200 litri io metterei ad esempio solo una coppia di scalari
questo non perchè sono tirchio o senza fantasia, ma solo perchè loro in quello spazio vivrebbero MOLTO BENE!
Se poi corredi tutto con una adeguata piantumazione, un adeguato filtraggio, una adeguata illuminazione (quantità e tempo), una buona fertilizzazione, una costante manutenzione (giornaliera e settimanale),un continuo controllo dei valori chimici, un adeguato apporto nutrizionale e vitaminico....si riesce a trovare un compromesso molto più che accettabile con il loro habitat naturale.
Habitat nel quale non trovera mai fondali con pietre di colore blu, rosso, giallo e verde e nel quale non vedrai mai anfore gorgogliare.
Farti questo ragionamento a me non porta nessun beneficio, io ho le mie vasche fatte esattamente come ho appena detto e ne sono fiero, vorrei solo provare a farti immaginare cosa si prova a vedere i pesci in una vasca nel quale stanno davvero bene, è una sensazione davvero ......fantastica.

Page generated in 0,10871 seconds with 13 queries