Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-04-2005, 00:19   #50
Salvatore
Plancton
 
Registrato: Jun 2001
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
betta

Ciao a tutti,
ho organizzato e fatto da giudice per questo campionato strapieno di imprevisti che hanno portato ad un risultato sotto le aspettative!
la qualità totale dei pesci era abbastanza bassa!!! he si purtroppo ancora l'italia non ha allevatori che allevano buoni betta! c'è ancora tanto da imparare su come selezionarli bene e l'intento di questo campionato non era quello di far ammirare dei betta spettacolari ma di far confrontare ai neo-allevatori il lavoro di selezione che stanno eseguendo, con quello che già svolgono affermati allevatori esteri!
Purtroppo però la fortuna ci ha voltato le spalle e i probabili allevatori italiani non hanno risposto numerosi, alcuni come me e giuswa hanno dovuto abbandonare l'idea di esporre qualcosa di decente a causa della chiamata a fare i giudici (così da evitare inutili polemiche), e gli allevatori esteri hanno visto i loro betta viaggiare nel mondo senza mai arrivare a destinazione se non la settimana dopo la manifestazione... insomma la grande occasione di spargere tra gli italiani dei betta show degni di nota è svanita a causa di problematiche che nessuno di noi si aspettava!!
Ora bisognerà rimboccarsi le maniche e prepararsi per il futuro in modo da seguire ciò che l'italia ha saputo fare con i discus e i guppy show (per la cronaca in italia per queste due specie ospitiamo i campionati internazionali!!).
Spero di aver chiarito un po ciò che è successo in questa edizione del campionato italiano di betta (non di show betta perchè sarebbe stato troppo pretenzioso)
Ciao
Salvatore
Salvatore non è in linea  
 
Page generated in 0,12635 seconds with 13 queries