Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2006, 21:35   #9
Garani
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gheroppi
Leggi bene le indicazioni del denitratore, soprattutto quello che riguarda la sua manutenzione.
Beh... va bene fino a 6 mesi (dipendentemente dalla quantità di pesci in acquario) e deve stare nel flusso. Quindi sotto la pompa sta bene.

Quote:
Se fossi in te mi limiterei a cambiare l'acqua più spesso, a ridurre la popolazione
Cambiare acqua va bene, per la popolazione, o faccio fuori gli avannotti o a spetto che crescano un po' per darli via. Purtroppo non ho spazio per altri acquari, quindi mi fermo qui :)

Quote:
a sincerarmi che il mangime somministrato non sia eccessivo.
1 volta al giorno, al minimo della razione. E non entra neanche tutta perchè il "buco artigianale" sul coperchio è troppo piccolo ;)

Quote:
Non usare "cose" chimiche. Quando parli di acqua trattata intendi acqua d'osmosi inversa o semplicemente acqua di rubinetto con biocondizionatore?
Non uso acqua da osmosi perchè i valori sono esattamente quelli che servono all'acquario. Quindi uso il biocondizionatore.

Fra l'altro ho fatto una prova adeso dei nitrati nell'acqua da rubnetto, confermo che sono a 5mg/l, quindi non ho inquinamento proveniente dall'acqua.
Garani non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10231 seconds with 13 queries