sono con zefiro, assistere un tossico nei momenti critici della sua giornata, oltre che un bell'atto di umanità (DOVUTO) è anche un buon modo x assicurarsi il controllo su chi ha perso il controllo delle proprie azioni, ci sono tossici talmente rovinati dalla droga che hanno bisogno d'aiuto, e anche nn venire additati mentre si sta morendo di rota al ciglio della strada può essere un valido aiuto, le stanze del buco nn sono un incoraggiamento, perchè di certo non vi si servono bevande fresche e nn girano certo vassoi di droga, di certo nessuno vorrebbe mai andarci con gli amici (x farvi un'idea basta una visita a un sert...) serve solo 1 ad assistere e proteggere da se stessi dei tossicodipendenti, 2 aiutare la nostra "perbenissima" società a non avere più gente strafatta x le vie del centro, 3 rendere il fatto "normale" nel senso di non clandestino, cosa che toglie a uno che non ha mai provato il 90% della voglia, perchè viene meno il "mito" (anche se nel 2006, anno della ketamina e delle paste, caratterizzati da mancanza di dipendenza e forti effetti, questi ragionamenti da eroina anni 80 a me sembrano gia sul punto di essere superati)
io non credo che certe cose siano un incentivo, nemmeno la legalizzazione, e di certo non cambierò idea, almeno fino a quando l'intera popolazione dei paesi bassi non si muova in esodo dal suo paese x fare rapine nelle stazioni centrali di tutto il mondo... (ovvero, basta dare un'occhio alla situazione sociale, economica e allo stato delle dipandenze e del consumo di psicotropi nei paesi dove ciò è consentito per rendersi conto del dato schifosamente evidente che perciò mi causerà un giorno una morte x eccesso di bile: IN PROPRZIONE LORO HANNO MENO TOSSICI, MENO REATI DE4RIVANTI DALLE TOSSICODIPENDENZE, MENO MORTI, una soglia d'età minima di coloro che impiegano le varie droghe SUPERIORE alle nostre medie, ora mi domando io, fermo restando che nessuno ha espresso il desiderio di installare un tossicodipendente munito di pipe e siringhe varie nelle case di ogni italiano, quale dunque è il problema nell'accodarsi a esperienze di successo di altri paesi? non lo so io, o meglio lo so ma rifiuto di ammetterlo perchè sarei nietzscheiano nel farlo...)
dai chiu valore alla cultura ca tieni!
|