Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-06-2006, 21:10   #8
zefiro
Discus

L'avatar di zefiro

Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da apollo01
Quote:
E' vero che i ragazzi che si drogano (che poi bisogna sempre vedere con quale droga....fattore mooooooolto importante) non sono delinquenti ma in determinate situazioni (astinenza o sotto pieno effetto) diventano potenzialmente molto pericolosi. Ovviamente allo stesso livello di uno completamente ubriaco che si mette al volante..
Infatti quando si parla della pericolosità sociale della droga è proprio l'effetto della dipensenza, necessità di trovare i soldi per la dose senza più riuscire a controllarsi
tutte le dipendenze anche quelle da gioco possono sfociare in violenza verso gli altri e verso se stessi..perchè comportano un deterioramento del proprio carattere e della personalità fino a diventarne schiavi ciechi e vuoti,
infatti sono molti gli psichiatri che si battono contro tutti i generi di dipendenza..nel dsm IV non si fanno tante distinzioni a riguardo nelle dipendenze.
Senza contare che gli abusi di sostanze psicoattive possono slatentizzare forme di malattie psichiatriche come la schizofrenia e comportamenti maniaco depressivi.
credo che anche su questo ci sarebbe un forte bisogno di intervenire.
Anzichè lasciare da soli i tossicodipendenti cronici.

Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14025 seconds with 13 queries