|
Originariamente inviata da Dviniost
|
Completamente in disaccordo....
Se sono solo posti dove č controllata la somministrazione di droga senza far nulla per far smettere i ragazzi di drogarsi allora mi sembra una emerita *******. Se invece sono luogi in cui si cerca di spingere i ragazzi a non drogarsi pių a questo punto bastano giā centri di disintossicazione...
|
I centri di disintossicazione sono una realtā questa č un'altra realtā che si affianca ai centri..non puoi costringere una persona che fa uso di sostanze stupefacenti a disintossicarsi a meno che non sia una sua libera scelta..e questo vale in tutte le forme di dipendenza..naturalmente in questi centri ci sarebbero da supoprto degli psicologi e dei medici che controllando la somministrazione delle sostenze stupefacenti evitano anche che si possano avere overdose o contagio e trasmissione di mallattie infettive mortali.
|
Quote:
|
E' vero che i ragazzi che si drogano (che poi bisogna sempre vedere con quale droga....fattore mooooooolto importante) non sono delinquenti ma in determinate situazioni (astinenza o sotto pieno effetto) diventano potenzialmente molto pericolosi. Ovviamente allo stesso livello di uno completamente ubriaco che si mette al volante..
|
per l'esattezza infatti credo che una inrastruttura del genere potrebbe quantomeno tamponare il fenomeno.
Almeno sarebbe un passo non ottuso di una societā che oggi si pone in modo molto diverso sul piano delle tossicodipendenze a quello di 10 o 20 anni fa.
Dire no senza soluzioni alternative e applicabili non mi sembra che possa portare ad un risoluzione del problema nč ad un tentativo legato alle tossicodipendenze.