Discussione: Critica ad AP....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-06-2006, 19:28   #54
Porraz
Imperator

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quando non esisteva internet le riviste di settore la facevano da padrona... se la suonavano e se la cantavano, erano l'unico riferimento per gli appassionati per trovare consigli tecnica teoria ecc ecc.... e la gente era disposta ad aspettare 1 mese e più per una risposta ad una lettera ecc ecc ...

Poi è arrivata quella grande cosa che è internet in cui la fanno da padrona lo scambio delle informazioni in tempo reale... sottolineo in tempo reale... e spessissimo gratis… questo ha ovviamente creato un danno alle varie riviste che si sono travate spiazzate di fronte a tanta "informazione gratuita".... e alcune di loro, invece di "Evolvere" magari con loro siti informativi... "in tempo reale" si sono chiuse a riccio con i loro atteggiamenti chiusi e bigotti verso il nuovo... il tutto sfocia nell'invidia più completa verso i siti di divulgazione scientifica/amatoriale di cui AP è un po' il portabandiera...

Se alcune rivistine non sono riuscite a colmare il divario magari specializzando ed elevando il loro livello per dare motivi all'utenza di comprarle... è solo colpa loro... e gli atteggiamenti meschini di critica gli si rivolteranno solo contro... come del resto sta già avvenendo.
Altre invece, come dicevo, si sono adeguate elevando il livello dei loro contenuti...

Quindi per concludere... se poi, alcune testate, chiudono, a sto punto se la sono cercata e se lo meritano senza pietà... inutile negarlo...

ciao
Porraz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10394 seconds with 13 queries