Allora innanzitutto decidi che pesci tenere, poi devi aggiustare l'acqua ai valori ideali per i tuoi pesci, ho letto che vuoi tenere gli scalari, beh puoi farlo ma con questi valori, e solo con quelli in vasca, magari e dico magari mettendo una coppia di cliclidi nani, apistogramma o simili, in linea di massima qualche caracide, come i cardinali.
I valori della vasca per scalari, apistogramma e caracidi dovrebbero aggirarsi intorno a ph: 6.5/7,0 Kh7 Gh9 No3:0 No2:0 Temp: 27°
PEr aggiustare i valori hai bisogno di: Acqua Ad osmosi Inversa, Sali integratori di Kh e Sali integratori di Gh, poi piano piano con cambi d'acqua settimanali porti i valori del tuo acquari oa quelli desiderati.
Pero' mi raccomando se vuoii gli scalari, via tutti tranne quelli che ho scritto.
altrimenti scegliamo altro.
PS: Se i pesci vedi che cmq hanno comportamenti pressoche normali o istintivi (quali il guppy maschio che non si stacca dalla femmina) snon e' necessariamente vero che stiano bene e siano "felici" per quanto possa esserlo un pesce in un acquario.
|