|
parlare e paragonare la terapia genica con l'aberrazione nazista è unparagone che non ha nè capo nè coda..e appunto del resto è una delel bandiere sventilate da chi non sa che pesci pigliare e tira fuori lo spettro per sconvolgere e terrorizare l'opinione pubblica..
qua nessuno sta parlando di costruire il superuomo o la superazza ariana..ne si parla di genocidi o chissà quale altre aberrazioni umane..
stiamo parlando di curare malattie genetiche come la distrofia muscolare la corea di huntington il tumore al seno e altri tipi di linfomi e leucemie che hanno basi genetiche..di curare malattie che possono portare a morte il nascituro come la fibrosi cistica nei primi venti anni e anche meno della sua vita..
e di farlo addirittura prima della nascita..Non si tratta di eugenetica..
nessuno sta pensando di far nascere bimbi biondi con occhi azzurri..o di creare chissà quali chimere particolari come i mezzi di informazione ogni giorno fanno credere...riuscendoci anche bene perchè si guarda la tv come fossero dogmi le cose dette..
le pubblicazioni scientifiche serie danno poco spazio agli scienziati showman da strapazzo..e stanno molto più coi piedi per terra di quanto voi possiate immaginare..e te lo dico perchè quelle riviste io le leggo dato che studio medicina..
valle a dire a chi è gravemente malato queste cose..
valle a dire a chi soffre di parkinson o schizofrenia e ai loro familiari..
che attendono sviluppi e notizie dall'estero mentre in italia si parla solo di telethon e i centri di eccellenza languono o sono fermi e bloccati..
a cagliari mi pare era stato aperto un centro per la ricerca sulla talassemia mediterranea..dopo la bocciatura della sperimentazione sulle staminali milioni di euro spesi in macchinari sono stati buttati e il centro chiuso..
non è questo abominevole??
la regolamentazione non è stata una regolamentazione è stata una censura ostruzionistica..
risultato la gente và all'estero per sottoporsi a trials clinici senza sicurezza alcuna se possono farlo..come lo stato italiano può tutelare questi cittadini?
Perchè non creare dei regolamenti appositi invece di fare becero ostruzionismo e costringere la gente disperata ai viaggi della speranza che poi possono finire in maniera disperata?!
No, continuiamo a fomentare paura e dividere il popolo ignorante che non sa nemmeno come è fatto un gene ne a cosa serva..però tutti disquisiscono in modo autorevole su cosa sia giusto o sbagliato..
questa è ipocrisia allo stato puro..
pupa ti ha fatto degli esempi a riguardo e anch'io, non ricorrendo alla terapia genica o agli ogm ma parlando degli incroci selettivi interspecifici..è indubbio che un cane che soffre di displasia dell'anca o di collasso tracheale soffra..e che un pesce che diventa cieco soffra anche lui..