Allora, cerco di rispondere nella maniera più chiara e comprenibile a quello che scrivi, pur capendo che via forum è difficile dar tono alle parole.
Io credo che un punto in comune lo abbiamo trovato: la regolamentazione.
Così come per ogni cosa, se manca la regolamentazione ognuno fa quello che vuole. Su questo siamo d'accordo.
Ti vorrei stupire. Siamo d'accordo anche sulla prima parte del messaggio che hai scritto, e cioè "sai qual'è il problema..che la gente è chiamata a dare un parere dai politici su cose di cui non sa una cippa...e poi si strumentalizza quel parere anzi lo si assolutizza..in maniera esagerata per illuderela..
se invece questo non accadesse le cose andrebbero ben diversamente..
ma siccome la gente serve per far politica populista e plebiscitaria, alle classi politiche conviene farla rimanere nell'ignoranza e strumentalizzare le notizie per assicurarsi la poltrona, facendo credere che si stia lavorando per gli interessi e per la sicurezza della gente stessa..ma questa è pura ipocrisia..."
E' esattamente quello che penso anche io
Per quanto riguarda l'aspirina, beh hai preso la persona sbagliata....onestamente non ricordo quando ho preso l'ultima. E per aspirina intendo qualsiasi altra medicina...con questo non vogli dire che rifiuto tutte le medicine. Ovviamente, ma mi auguro non possa mai avvenire, in caso di estremo bisogno mi adatterò.....
Ti ripeto quanto scritto in un precedente messaggio: l'ostruzionismo lo porterò avanti sino a quando non ci sarà regolamentazione. Una regolamentazione non fatta dal politico di turno, bensì da gente che si occupa della materia e che sa dove porre il limite. E sono straconvinto che questo limite sia già stato passato più e più volte, del resto la storia lo dimostra (termini come "pulizia etnica" o "Superuomo" ti dicono qualcosa?)
Questo è ciò che penso, e la discussione con te ha rafforzato questo mio pensiero pur rispettando chi non la pensa come me.
Per quanto riguarda ciò che ha scritto Pupa, il ragionamento è molto semplice.
Lei ha scritto "Se non provoca sofferenza non sono contraria per principio, bisogna vedere caso per caso."
Ma scusa, mi spiego come fai a sapere se una cosa provoca sofferenza ad un animale? Magari ad un pesce? Te lo dice lui? Dovrai sperimentare e provarlo sull'animale, giusto?
E allora ti invito a leggere quanto scritto nella prima parte del sito che ti ho indicato, che per comodità ti riporto qui sotto:
Per vivisezione, o sperimentazione "in vivo", si intende qualsiasi esperimento eseguito su animali. Non tutti gli esperimenti prevedono la dissezione dal vivo, ma sono ugualmente cruenti ed invasivi nei confronti degli animali, per questo, ed anche per ragioni giuridiche, il termine vivisezione è usato come sinonimo del più generico "sperimentazione animale".
Bye