|
Originariamente inviata da ale.com
|
certo, certo.. ma il discorso iniziale verteva sull'utilizzo di ballast da recupero utilizzati per sostituire ali+starter, quindi mi sembrava giusto evidenziare che, sebbene fosse una soluzione sub-ottima, fosse comunque migliore del sistema di serie
|
Infatti seguito a sconsigliare di usare i ballast di recupero perche non migliorano anzi, peggiorano la vita del fluorescente poi ognuno è padrone di fare quello che vuole, utilizzate i starter elettronici!?!
|
|
se in grado di dare (spannometricamente) una valutazione della riduzione in durata del tubo?
|
Enrico Fermi era un abile solutore con il sistemma "spannometrico" ed io non valendo neanche la 10000000 parte di Fermi ma molto ma molto meno "spannometricamente" penso che la riduzione del tubo possa anche arrivare al 30 40%
|
|
ultima domanda: dove posso trovare gli stessi dati che hai riportato anche per altri wattaggi delle lampade?
|
questi si che sembrano segreti industriali, infatti praticamente è molto difficile ottenerli dai produttori dei fluorescenti comunque se hai una eMail capiente, per capirci superiore a 5Mb mandamela in PM e ti farò un piccolo regalo
|
|
prima domanda: qusti dati sono "standard" per tutti i costruttori o variano in qualche modo da uno all'altro?
a una prima occhiata direi che un alimentatore per PL da 18W va bene anche su T8 da 18.. preriscaldamento e scarica sono pressoche' identici, mentre la tensione di funzionamento della PL e' inferiore a quella dei T8 di un 10%.. immagino che non sia un grosso problema, e che comunque la resa sia superiore a quella di un T8 con ali+starter.
|
?