Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2006, 12:34   #1
willy73
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a willy73

Annunci Mercatino: 0
Acqua osmotica o acqua usata?

Ciao a tutti, attualmente ho un acquario di 140 lt lordi con 2 discus e 3 cory, ma la mia vita di acquariofilo è stata tormentata fin dagli albori. Da un pò di giorni, però, mi sono messo a cercare la soluzione dei miei problemi in modo quasi ossessivo. E forse qualcosa ho trovato.
Allora, i valori del mio acquario sono stati il punto di partenza della mia indagine: ph 6, kh 2/3, gh 12 (ma anche 15).
Un bel giorno ho misurato il gh dell'acqua OSMOTICA che compravo dal "solito" negoziante ed il risultato è stato sconcertante: 12 !!!!! A questo punto, sono andato anche da un altro negoziante che ha detto "l'acqua che do ha ph 1, ma tanto poi la unisci con l'acqua di rubinetto"... stavolta so' malfidato, arrivo a casa e misuro il ph: 7,5!!! Gh 9 !!! Visto che dovevo cambiare l'acqua e non avevo altre possibilità, gli ho abbassato il ph con il prodotto apposito ed ho fatto un bel cambione di 20 lt. Ma sono comunque sconcertato!!! Può essere che questi negozianti mi diano l'acqua che esce dai loro acquari, piuttosto che "farla"???? Se è così, l'unico modo per non incappare in questo tipo di problema è farmi l'acqua da solo......
Altro problema, ho cambiato 20 lt d'acqua (c'ho messo un secolo). Quando ho finito, guardo il termometro e segnava 30° come quando ho iniziato. Mi sembra parecchio strano. Può essere che il termometro sia rotto? Infatti, i miei dischetti sono sempre scuri.... forse la temperatura era troppo bassa ed io pensavo che fosse troppo alta?????

Attendo vostri commenti e consigli.
Grazie in anticipo
www.gastroway.com
Il portale dell'enogastronomia
willy73 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09777 seconds with 15 queries