Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2006, 12:02   #8
ale.com
Discus

Cittā: val Rendena
Acquariofilo: Dolce
Etā : 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
I tubi da 40 sono perfettamente idendici a quelli da 38, tutte le case consigliano di limitare la corrente per un vattaggio inferiore di 2 Watt, alcune case scrivono 38 altre 40 stesso discorso per i 32 Watt
certamente.. la mia domanda era dovuta al fatto che osram e philips scrivoo 38 e 30.

ad ogni modo dato che questi sono standard.. sapere che casa li fornisce e' inutile. .-)

Quote:
Il discorso non si basava su reattore e starter ma su ballast elettronici
certo, certo.. ma il discorso iniziale verteva sull'utilizzo di ballast da recupero utilizzati per sostituire ali+starter, quindi mi sembrava giusto evidenziare che, sebbene fosse una soluzione sub-ottima, fosse comunque migliore del sistema di serie.

Quote:
e il fluorescente non avrebbe la resa che dovrebbe con un maggior deposito di, chiamiamole incrostazioni, sul filamento ed una progressiva diminuzioe dell'emissione di elettroni
se in grado di dare (spannometricamente) una valutazione della riduzione in durata del tubo?

ultima domanda: dove posso trovare gli stessi dati che hai riportato anche per altri wattaggi delle lampade?

prima domanda: qusti dati sono "standard" per tutti i costruttori o variano in qualche modo da uno all'altro?

a una prima occhiata direi che un alimentatore per PL da 18W va bene anche su T8 da 18.. preriscaldamento e scarica sono pressoche' identici, mentre la tensione di funzionamento della PL e' inferiore a quella dei T8 di un 10%.. immagino che non sia un grosso problema, e che comunque la resa sia superiore a quella di un T8 con ali+starter.

grazie

Page generated in 0,12057 seconds with 13 queries