Discussione: Referendum
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2006, 11:44   #79
zefiro
Discus

L'avatar di zefiro

Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Annunci Mercatino: 0
Heros si è parlato di: tavolo comune, di bicamerale e assemblea costituente..poi sai come si dice "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire..."
Apollo01 perchè sarebbe incoerente Prodi?
referendum propositivo significa: volete voi "questa" riforma costituzionale in toto?(In modo assai generico..)
Ciò non significa che se non passa questo tipo di riforma costituzionale l' Italia da domani in poi sarà un paese in cui non si potranno più fare riforme costituzionali..o so che vi fà comomdo politicamente portare la gente a farle pensare questo ma così non è..(NON è un referendum uguale a quelli che abbiamo avuto in passato per vari motivi..), quindi sto discorso sulla coerenza non lo comprendo..
La riforma è stata contestata non inquanto riforma costituzionale..ma perchè fatta male per non dire malissimo su alcuni punti..punti che riguardano la governabilità dello Stato e la divisione e gestione dei poteri...e perchè sono 50 articoli quelli modificati dalla sola maggioranza non uno o due...
sono questi punti che vengono criticati perchè sono un pasticcio..perchè molti costituenti e gli stessi expresidenti della repubblica, che alla costituente si sono prodigati per la nascita della nostra odierna costituzione, non la vedono di buon occhio Invece di sparar sentenze dicendo che sono conservatori o schierati politicamente perchè non si ascolta cosa hanno da dire e quali sono le loro critiche; perchè non si ascoltano le critiche dei costituzionalisti e dei giuristi che di diritto ne capiscono?! io l'ho fatto mi sono documentato e in effetti in base a quello che ho capito delle loro motivazioni gli dò ragione in modo obbiettivo..
Non capisco la posizione di chi dice che lo fanno per fare un torto a questa o a quella parte politica..
Ma perchè governa sempre e solo una maggiornaza in Italia??
O forse giochiamo a chi è il più bravo costituzionalista a fare le riforme migliori??
Se la si pone su questo piano è veramente ridicolo
quindi non capisco queste vostre affermazioni sulla coerenza e sul cambiare la costituzione a modo proprio..
come se si tratti di una sfida..
manca il buon senso comune..

Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10155 seconds with 13 queries