Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2006, 10:49   #35
Cleo2003
Imperator

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
l'FB1 nn è per il filtro ma è un attivatore batterico per il fondo, viene messo tra il deponit e il ghiaino nel caso che si usi un cavetto riscaldante per far diventare il fondo velocemente un pò un secondo filtro (cosa che avviene anche nell'acquario senza cavetto/ ma in tempi e in quantità diversa).
Io son del parere cmq di metterli i batteri nel filtro (quelli giusti)... anche se è vero che maturerebbe in ogni caso, probabilmente in più tempo.
Per il discorso: fondo/piante ecc.. devi decidere che tipo di piante vorrai avere... se intendi modificare il parco luci (solitamente inadeguato a molte piante un un pò più esigenti di microsorium, anubias &C.) oppure no.
Se invece metterai piante appunto meno esigenti: niente cavetto, fondo anche meno costoso.
Io ho il deponit e un bel pò di piante.. ho visto che ora (2 anni poco più) cominciano ad esserci carenze nel fondo e ho cominciato a mettere le palline deponit , dove le ho messe le piante han ripreso bene, vuol dire che ce n'era bisogno
Il ghiaino di quarzo.. lo metterei marrone granulometria 1-2mm

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08670 seconds with 13 queries