Discussione: Critica ad AP....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2006, 09:55   #1
MarcoM
Discus

L'avatar di MarcoM

Città: Milano
Azienda: AcquaPortal
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Nessuno
Foto: 7 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Moralismi da quattro soldi.
Io dico, avete la voglia e la possibilià di costruirvi la vostra sump o il vostro reattore di calcio? Fatelo senza pensarci due volte. E non tanto perché vi farebbe risparmiare denaro ma perché è di soddisfazione e divertente farlo. Avete comprato un acquario con un solo neon e quel signore pretenderebbe che voi lo buttiate per comprarne uno nuovo con due neon? Io dico andatevi a comprare un neon con dei portanenon a tenuta stagna e montatelo. Le vostre piante vi ringrazieranno e andate sicuri che non morirete folgorati, perché per spelare due fili e fissarli ad un morsetto non bisogna essere degli scienziati.

Siti americani ben più importanti ed autorevoli di AP pubblicano progetti fai da te da sempre, ed è proprio questo che fa il bello di internet. E non solo nel nostro settore ma in tutti i campi dell’hobbistica. Allora pubblicare progetti per costruirsi aeromodelli e sbagliato? E l’elettronica? Sbagliata pure lei? Se uno è tanto in gamba da riuscire a costruirsi un pHmetro per questi signori diventa un criminale? In america ci sono persone che si autocostruiscono moto e auto da usare in pista. Per quanto mi riguarda queste persone, se sono in grado di fare ciò, non sono da criticare ma da ammirare. Su Discovery ho visto una serie di documentari che spiegavano come costruirsi la casa!

Forse queste persone (che o sono in malafede o non hanno la pallida idea di come funziona internet, ma vista l’acidità gratuita della riposta propendo per la prima ipotesi) vorrebbero un internet censurato anche per dei settori innocui come gli hobby. Chissà forse a loro fa comodo così o magari gli piace proprio un mondo così.

Io mi sono autocostruito sempre di tutto e non ho nessuna intenzione di smettere perché qualcuno mi viene a fare la morale, ed AP è stato uno dei primi siti in Italia a mostrare come gli appasionati si sono autocostruiti le cose, e non abbiamo nessuna intenzione di vergognarci per questo, anzi ne siamo orgogliosi. Se a qualcuno la cosa da fastidio, noi ce ne freghiamo.

Quindi se avete la possibilità di dedicarvi al bellissimo hobby che è il fai da te non esitate. Se avete in garage una serie di attrezzi appesi ben allineati al muro, ed il vostro seghetto alternativo è li che freme perché non vede l’ora di essere utilizzato non fatevi condizionare. Non ascoltate, ignorate e continuate per la vostra strada.

E se avete voglia di prendervi la briga di fare le foto, scrivere il testo per mostrare agli altri quello che avete realizzato siete ancora più da ammirare, ed il fatto che usiate o no troppi punti esclamativi non è importante, fidatevi. Solo una persona che nutre del rancore può soffermarsi su certi dettagli.

E lo ripeto, non esitate non tanto perché questo vi fa risparmiare denaro ma, molto più importante: perché è divertentissimo farlo!

Nb Un ultima cosa: forse le aziende che investono in pubblicità su AP lo fanno semplicemente perché si sono accorte che hanno un ottimo risconto… tutto qui.

Page generated in 0,08951 seconds with 14 queries