Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2006, 06:00   #2
Pupa
Ciclide

L'avatar di Pupa

Città: Sardegna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
si, da certi negozianti si vedono cose orrende, e a noi amanti fa scattare la molla di prenderli per salvarli, però razionalmente è sbagliato, più vende e più importa queste creaturine...
Comunque..pensiamo a lui/lei, ora che ce l'hai..
Dalla tua descrizione del suo comportamento probabilmente questi tritoni sono selvatici (e pure illegali :solo le specie nate in cattività si possono acquistare, ma non credo ti abbia dato documenti...) perciò è un problema alimentarlo con comuni cibi commercializzati, e di sicuro è magro anche per questo.
Chironomus va benissimo, procurati anche qualche lombrico, camole del miele e tarme della farina.
L'acquario da 50 lt (netti) prendiglielo subito, così gli metti anche un compagno, e fagli una discreta zona emersa, anche con un bel legno o le isolette per tartarughe, se poi il poverino non dovesse farcela(ma spero di no) ti resta la vasca per altro, 15 lt son troppo pochi.
La temperatura deve essere di 23°- 25°, in estate anche di più, perciò non preoccuparti, va bene per lui ora la nostra temperatura(17° è una sciocchezza)
Piantuma molto bene, perchè adorano rifuggiarsi sotto le piante, e metti ghiaia grossa e ciottoli di fiume. Scegli piante sciafile da ancorare a delle pietre, perchè non puoi mettere un fondo fertile, a volte scavano.

Pupa
"Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi."
Marguerite Yourcenar
Pupa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10407 seconds with 13 queries