Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-06-2006, 23:33   #38
alexalbe
Pesce rosso

L'avatar di alexalbe

Città: Firenze
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'abbassamento dei valori, con qualsiasi sistema deve avvenire lentamente pena il tiraggio di animali. L'abbassamento scombinato di nitrati e fosfati non è dovuto ai prodotti ma alla condizione della vasca. In vasche ben avviate con una imponente flora batterica anche piccole aggiunte di prodotti quali i Bio o lo zeostart posso creare problemi. Ringrazia il cielo che ti si abbassano lentamente.
Nello specifico, il più lento abbassamento dei nitrati può essere dovuto o ad una imponente produzione o ad una non piena attività riduttiva della vasca. I batteri utilizzano più volentieri l'ammonio per il loro fabbisogno. Abbassa prograssivamente i valori con cambi d'acqua e vedrai che i nitrati non ti tenderanno a risalire se non ve ne è motivo. Nel frattempo aumenta leggermente il quantitativo di BioD che somministri.

Quote:
...ecco perche se no bisogna rifare un altro libricino dove si dice che il prodotto abbassa letteralmente i fosfati e un pochino i nitrati...
Questo non è vero. Conosco vasche che hanno trovato difficoltà ad abbassare i fosfati ed hanno i nitrati a 0. Come vedi tutto deve essere rapportato allaTUA vasca. Il bello dei Bio è che puoi adattarli alle tue necessità.
alexalbe non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10276 seconds with 13 queries