Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-04-2005, 19:31   #25
faby
Imperator

L'avatar di faby

Città: Grugliasco
Azienda: Aquaplantarum
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + circa 5000l
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a faby

Annunci Mercatino: 0
Scusate...

allora posso capire la vostra paura che il filtro non basti, ma bisogna anche rifarsi all' esperienza e al ragionamento...

allora se l' acquario non produce abbastanza rifiuti o scarti, è inutile tenere un filtro enorme, voi direte "ci sono più batteri", ma questo è enormemente sbagliato, i batteri ci sono nella giusta misura, se non hanno sostanze da elaborare e decomporre muoiono e quindi rimangono solo quelli necessari... quindi morale della favola, è inutile avere un filtro doppio rispetto alle esigenze dell' acquario...

Per Uffi ok al 200... visto che sta proprio al limite... ma vedo un po' esaggerato un 200 su 70l...

Anche perchè se mettete filtri troppo grandi le conseguenze sono molte... si sviluppa un ambiente riducente che molto spesso porta all' ossidazione o cmq elaborazione di sostanze utilissime all' ecosistema ed alle piante, rendendoli inutili se non superflui, e a seconda dei casi portare alla crescita di alghe...

Una corrente troppo forte in acqua porta malessere tra i pesci, a meno che non siano proprio di zone con forte corrente... anche le piante soffrono della corrente eccessiva d' acqua... La Co2 viene dispersa... SDpendete di più di corrente per la pompa, Ma siete obbligati a tenere i rubinetti socchiusi per non avere uno tsunami in vasca, e spendete di più di materiali filtranti...

Non so quanti punti positivi ci siano...

ciao!
Nuovo servizio di ordinazione di pesci e piante rare!!!!
faby non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09591 seconds with 13 queries