Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-06-2006, 14:52   #5
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Citazione:

ci sono valori di Kh(tipo quello di tatolix o anche maggiori) che neanche se butti tutta la bombola in vasca, si abbassa il ph

per la verita' non e' esattamente cosi'. Prova a misurare KH e pH della Ferrarelle, ad esempio.
Eccezione che conferma la regola però è giusto!! qlc1 potrebbe aver riempito la vasca con la sola ferrarelle!!!
Quote:
Citazione:

Quindi un valore ottimale del Kh per la gestione del ph a mezzo co2 è tra 6° e 9°

e da quando?
non e' che forse dipende anche da altre cose, tipo i pesci che si vogliono allevare, le piante, il tipo di impianto di concimazione..
ale ma dai........!!!! L'hai scritto tu nella tua firma che fai predichi bene e razzoli male????
Quote:
dato il tipo di pesci che alleva lui.. va bene anche KH13, ma forse e' meglio alsciar perdere la CO2
infatti gli ho consigliato appositamente di ridurre l'erogazione della co2 in primis per il problema dei pesci a pelo dell'acqua e per avere un minimo di fertilizzazione che male di certo nn fa.

Page generated in 0,09376 seconds with 13 queries