Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-06-2006, 11:32   #25
Effe_Esse
Guppy

Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: FINITO...il mio malawi!!!

> Che ti piaccia la sabbia bianca l'avevo sospettato... e cmq le tue vasce sono molto belle anche se mi devi spiegare come fai a tenere la sabbia bianca, la mia è piena di sfumature verdi delle alghe ed è avviata solo da 15gg.

Questo è un altro argomento interessantissimo, forse meritevole di un apposito tread. Lo apri tu?!

Devo essere sincero: non ho mai sifonato la sabbia ed è sempre bianchissima quasi come quando l'ho comprata!!!! Nonostante le cagatine dei pesci e la presenza (ormai da 2 mesi) di un neon attinico che moltiplica il diffondersi delle alghe...

Credo che nel mio caso i meriti per avere la sabbia bianca siano più o meno così distribuiti:

20% --> neon lontani dal fondo ben 70 cm.!

50% --> ottimo lavoro da parte delle colonie batteriche insediate (ho messo davvero tanti tanti cannolicchi!!!)

20% --> presenza attiva di una pompa di movimento da 1.200 lt/h che soffia aria/acqua per 10 ore al giorno e smuove parecchio

10% --> buona sifonatura da parte dei pesci

Che ne dite? E' plausibile l'analisi?
Effe_Esse

Il mio cubo Malawi: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...ubo-malawi.asp
Effe_Esse non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08384 seconds with 13 queries