Discussione: CRYPTOCORINE BECKETTII
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-06-2006, 07:21   #2
flavia puy
Guppy
 
Registrato: Sep 2005
Messaggi: 405
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le Cryptocoryne hanno un rizoma e si riproducono stolonando; hanno un apparato radicale imponente che puo`andare da una parte all'altra dell'acquario ed assorbono nutrienti soprattutto dal terreno. La beckettii cresce originariamente sui bordi ombreggiati dei ruscelli nello Sry Lanka ; come le altre Crypto puo`essere coltivata immersa e anche emersa ed è sensibile alle variazioni dei parametri nell'acquario ( luce KH...); è sensibile agli spostamenti. Io non ho mai sentito che possa essere legata ad un legno: se osservi la differenza delle radici tra un Anubias e le Crypto ti accorgi che non ha nulla che poi la faccia aderire al legno, le sue poi non sono radici aeree.
Puo`essere che quello che tu hai visto sia una radice con cavità a cui sia stato aggiunto del terriccio o altro che le permetta di produrre radici ed assorbire nutrienti e crescere.
Scusa se mi permetto, ma sei sicuro che si tratti di una Crypto? ( ho riguardato tutto il materiale che ho , ma non ho trovato nulla del genere; puo`anche essere che l'allestimento che hai visto sia una cosa che poi non ha durata nel tempo!
__________________
Flavia
flavia puy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12364 seconds with 14 queries