E si credo anche come ci possa essere rimasto amle il povero pesce nato con il rosa al posto del bianco..o ome sarà deriso dai suoi amici pesci..quando và al bar del porto..
se mi sveglio con l'ittero io mi preoccupo del mio fegato onestamente..
Al solito se ci si basa su posizioni così estreme non vedo come si possa discutere..ma di cosa c'è da restare allibiti..
per secoli e secoli gli uomini non hanno fatto altro che selezionare e incrociare razze di qualsiasi cosa esista in natura..altrimenti la genetica non si sarebbe mai sviluppata..
..persino il grano che usi per fare la pasta o il pane non è il grano normale..è stato usato una qualità di grano mutato geneticamente più resistente alla lavorazione a alla cottura..e la mutazione è stata indotta tramite radiazioni..ma di questo non se ne parla..(cerca il grano duro e il creso )
Anch'io sono contrario, come dici tu, alle operazioni commerciali o per lucro della scienza, per questo occorre una regolamentazione seria invece di sparare a zero su tutto, che guidi severamente e con critica costruttiva..e che metta nell'angolo chi usa per farsi pubblicità o a scopi ludici la scienza..
ma quando tagliano una coda ad un boxer o a un doberman nessuno dice nulla..se si incrociano cani con malformazioi per farne nascere altri malformati che potrebbero andare incontro a patologie..idem..
se invece gli cambiamo il colore ( ti ricordo un tempo il lupo era grigio con il pelo lungo nonc hiazzato come una vacca o peloso come una pecora) allora scoppia la polemica sugli O.G.M. senza manco sapere di cosa si tratta nè delle potenzialità che possono nascondere..
batteri o virus usati come vettori per la cura delle malattie umane come il cancro o geneticamente trasmesse sono OGM..frutta e verdura resistenti alle intemperie sono OGM...come sono geneticamente modificate le pesche che hai sul tavolo da secoli di incroci da parte dei botanici..non credo che la pesca selvatica un tempo fosse così saporita e dolce..
francamente non vedo cosa abbia da restare allibito...
io resto allibito per altro..soprattutto per l'incoerenza..
Dobbiamo preoccuparci, se mai, se queti rappresentino un rischio, perchè e di che genere, se possano recare danno alla vita umana e modificare gli ecosistemi..
ma mi rendo cont che è un discorso un pò troppo articolato per discuterne così su un forum..